Visitare Roma senza dubbio include delle tappe obbligate e dei punti della città che non si possono proprio perdere. Scegliendo il B&B Villa delle Acacie potrete visitare al meglio non solo la capitale ma anche tutta l’area circostante dei Castelli Romani e far diventare il vostro soggiorno una vera e propria vacanza.

colosseoA Roma senza dubbio non si possono perdere i siti archeologici come il Colosseo e i Fori Romani, il Pantheon e i vari resti che si possono trovare praticamente in tutti i quartieri. E’ infatti indubbio che a Roma ogni angolo della città racconta una storia e una cultura unica nel suo genere e che ha reso l’umanità quello che è ora. Importante nella storia della città e tutt’ora è inoltre la presenza della Santa Sede che con il Vaticano e in particolare la Basilica di San Pietro e i Musei Vaticani ogni anno raccoglie moltissimi turisti che ammirano le opere d’arte che qui si trovano.

Importanti punti di ritrovo per i cittadini ma anche luoghi dove sono esposte tantissime opere collocate nelle tipiche fontane sono le piazza che a Roma sono innumerevoli. Sicuramente da non perdere sono Piazza Navona e Piazza di Spagna, mentre fra le fontane da vedere sono sicuramente la Fontana di Trevi, la Fontana dell’Acqua Felice, la Fontana dei Quattro Fiumi, la Fontana del Nettuno e la Fontana delle Naiadi.

Palazzo del CampidoglioRoma è anche la sede delle istituzioni politiche italiane e i Palazzi che le ospitano sono indubbiamente dei capolavori a livello architettonico. Fra questi non si possono non citare Palazzo Madama, Palazzo Montecitorio e Palazzo del Campidoglio.

In ultimo luogo, ma non sicuramente per bellezza e importanza, a Roma si trovano molte ville urbane con gli annessi parchi. Tra esse le più importanti sono Villa Doria Pamphilj, Villa Borghese, Villa Ada, Villa Giulia e Villa Torlonia.