Il B&B Villa delle Acacie è situato a soli 2,5 km dal centro di Frascati, una posizione davvero esclusiva per chi sceglie di visitare i Castelli Romani regalandosi una location tranquilla e rilassante. Frascati fra tutti i Castelli Romani è senza dubbio quello che più si è affermato nella tradizione e nell’immaginario collettivo grazie anche all’omonimo vino, il più noto del Lazio, e alle tradizionali fraschette all’interno del quale viene conservato che nel corso degli anni sono diventate un vero e proprio simbolo della zona.
Oltre al vino e alle molte tradizioni ad esso legate molte sono però le attrazioni che si possono trovare all’interno della cittadina e nelle aree limitrofe.
Le Scuderie Aldobrandini con il Museo Tuscolano sono senza dubbio una tappa obbligata per chi vuole conoscere le origini di Frascati. Il Museo Tuscolano, ubicato al primo piano del complesso, ospita al suo interno reperti provenienti da Tuscolo e molte riproduzioni delle ville romane oltre che la statua colossale dell’Afrodite Urania e molte altre opere archeologiche entusiasmanti per la loro precisioni e per la loro storia.

Villa Aldobrandini e Villa Turlonia

Villa Aldobrandini di FrascatiLe due ville di Frascati sono senza dubbio delle visite piacevoli che permettono di ammirare giardini curatissimi e resti delle architetture storiche locali. Vere e proprie opere d’arte botanica che regalano ai visitatori scorci unici e un’atmosfera di relax e tranquillità davvero impensabile a pochi passi da Roma.

Museo Etiope Cardinal G. Massaia

museo etiope di FrascatiUn’importante contributo alla proposta culturale di Frascati è stato dato dal Cardinal Massaia che durante la sua opera missionaria in Etiopia raccolse moltissimi reperti relativi alla cultura abbissina oltre che descrizioni e testimonianze d’eccezione relative sempre alla sua attività. All’interno del Museo si possono ammirare armi, disegni, stampe, foto e libri nonché armi provenienti dall’Etiopia.
Soggiornare al B&B Villa delle Acacie permette di visitare con calma tutte queste attrazioni permettendo inoltre di non perdere nulla di Roma vista la breve distanza che separa le due località.